logo Portale Abruzzo

rss RSS terremoti

Col sistema RSS è possibile vedere sul tuo PC gli ultimi eventi sismici pubblicati dal PortaleAbruzzo.com

RSS ( Really Simple Syndication), è un sistema di comunicazione basato sul linguaggio XML, e serve a distribuire dei contenuti; nel nostro caso ti permette di ricevere gli ultimi eventi sismici avvenuti in Italia.
Gli annunci, possono essere selezionati a piacere.

Se vuoi leggere i nostri annunci direttamente sul tuo PC puoi scaricare un programma aggregatore tra quelli che seguono.
I desktop aggregator, più comunemente chiamati programmi, sono software completamente autonomi in grado di offrire un vasto numero di funzioni per leggere, aggregare e mostrare i contenuti di un feed. I desktop aggregator sono una soluzione ideale per garantire tempi di caricamento ridotti ed elevate funzionalità.

Per usare i feed, cliccare col tasto destro del mouse sul pulsante RSS, in IE scegliere "copia collegamento", in Firefox "copia indirizzo", e "incollare" il link nel proprio aggregatore preferito. Se preferite potete "cliccare" sul pulsante RSS e copiare l'URL della pagina, quindi "incollare" nell'aggregatore.

I nostri RSS

 Terremoti - IT tutto il territorio Italiano (ultimi 10)  italiano  RSS

 Terremoti - AB Abruzzo (ultimi 10)  italiano  RSS

Aggregatori gratuiti (desktop aggregator)

RSSOwl
RSSOwl RSSOwl è uno dei più versatili aggregatori di feed RSS in circolazione, disponibile in numerosi linguaggi, italiano compreso.

[ Windows | Linux | Linux64Bit | Mac | Solaris ]
FeedReader
feedreader Feedreader rappresenta una soluzione semplice ed immediata per gli utenti che desiderano un programma leggero, pulito e minimale, senza troppe opzioni alternative da configurare o imparare, anche in italiano.

[ Windows 98 e versioni successive ]